RICERCA DI PERDITE NEL SOTTOSUOLO

Per evitare spese inutili e sprechi nella ricerca di un guasto

Il tuo impianto idrico antincendio ha una perdita ma non sai dove? La ROST 81 ti ricerca e trova la perdita senza sprechi o inutili spese o fermi produzione nella ricerca del guasto.


Operiamo nella ricerca delle perdite di acqua negli impianti idrici antincendio, nel sottosuolo nelle zone di Roma, Latina, Frosinone e su tutti i più grandi centri del Lazio.

La ricerca di perdite acqua da tubazioni effettuata dalla ROST 81 si avvale di metodologie di indagine evolute e specifiche per ricerche di tipo non distruttivo adattabili di caso in caso alla tipologia di perdita che si sta cercando.

In particolare la nostra specializzazione ci permette di individuare perdite d’acqua sotterranee dell’impianto idrico antincendio. Una piccola perdita non solo è causa primaria di spreco d’acqua, e quindi di pressione dal circuito (che in caso di perdite lievi impone la continua attivazione della pompa pilota), ma in caso di perdite rilevanti, lo spreco d’acqua diventa rilevante (cosa deprecabile anche dal punto di vista del consumo sostenibile delle risorse idriche) e ciò determina l’attivazione della elettropompa con conseguente pericolo di rottura della stessa. Ciò porterebbe ad un difetto nell’impianto idrico antincendio con tutto quello che ne conseguirebbe in caso di incendio.

Normalmente l’intervento prevede l’individuazione della perdita aspettando che la stessa si manifesti in superficie. Con la tecnologia a disposizione della ROST 81 possiamo in breve tempo (ordine minuti/ore) individuare con esattezza la perdita e intervenire sulla stessa ripristinando il corretto funzionamento dell’impianto.

Come possiamo aiutarti?

Compila il form per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno